Come fare il cappuccino in barattolo e in bottiglia: ecco il trucco geniale

Cappuccino con la schiuma come al bar? Ecco il trucco per prepararlo in casa senza usare elettrodomestici

Il cappuccino è probabilmente la bevanda preferita da consumare a colazione. Insieme al caffè può essere considerato un momento di relax ricercato. Spesso si gusta in modo frettoloso e questo perchè non si ha tempo di prepararlo in casa, in molte circostanze poi non si riesce a farlo nello stesso modo in cui lo fa il bar.

La buonissima schiuma gustata al bar si può faee anche in casa, basta seguire alcuni trucchi. Gli appassionati del cappuccino solitamente tendono ad acquistare appositi strumenti per fare la schiuma di latte. In commercio esistono vari elettrodomestici di costi diversi in grado di montare il latte come al bar. In assenza della bacchetta magica si può comunque preparare un cappuccino fantastico: ecco come.

- Advertisement -

In primo luogo è necessario optare per un latte intero che contiene grassi e proteine e facilita la formazione della schiuma. Inoltre la sua temperatura deve aggirarsi intorno 65-66°C anche se in alcuni casi si può tentare anche con il latte freddo. I risultati sono garantiti anche con dei latti vegetali come quello d’avena, di mandorla o soia.

Montare il latte caldo o freddo con 2 trucchi incredibili

Infine non tutti conoscono il trucco del barattolo e della bottiglia. Si versa il latte caldo in un barattolo, riempitelo a metà, si chiude e si agita per 20 secondi fino a quando non incamera aria e il latte forma delle bolle. Una volta pronto si versa in tazza e si aggiunge il caffè espresso.

- Advertisement -

Lo stesso procedimento si può fare utilizzando una bottiglietta di plastica. Scalda il latte senza farlo arrivare a bollore, aggiungi un caffè espresso e versa nella bottiglia. Chiudila ed agitala finchè vedrai il formarsi della schiuma, versa in una tazza e servi il cappuccino ti assicuro che è cremosissimo.