Come fare la torta che non si cuoce: ecco il trucco!

Preparare una torta senza cottura in modo facile e veloce è possibile: ecco qual è il trucco geniale che non tutti conoscono

Buona, golosa e anche bellissima da vedere la torta al cioccolato che non si cuoce è davvero un must irrinunciabile. E’ un dessert che si prepara velocemente per cui non occorrono particolari competenze in cucina e inoltre appaga quella sensazione ricercata di dolce che spesso compare a fine pasto. E’ sicuramente un piatto speciale che conquisterà tutti i commensali: grandi e piccoli ne andranno pazzi! Durante la stagione calda è anche perfetto per una merenda veloce o come spezza fame: freschezza e golosità si riveleranno un connubio perfetto.

La torta che non si cuoce si prepara con l’utilizzo di pochi ingredienti facilmente reperibili ed è davvero qualcosa di magico. Inoltre il procedimento con cui si esegue è davvero semplice e alla portata anche dei più pasticcioni in cucina. Dopo averla provata sarà impossibile farne a meno. Ispirata alle più classiche chessecake questo dolce veloce e senza cottura è una variante molto popolare e può anche essere conservata per qualche giorno: il suo goloso sapore non ne verrà pregiudicato. Di seguito gli ingredienti e le modalità per realizzare la torta fredda al cacao: non resta che provare!

- Advertisement -

Ingredienti torta senza cottura

3 cucchiai di cacao in polvere
180 gr di biscotti al cioccolato
300 gr di latte condensato
80 gr di burro
30 gr di gelatina
100 ml di panna per dolci
400 gr di crema di formaggio
150 ml di latte

Procedimento

Prendere i biscotti e frullarli fino ad ottenere un composto polveroso.

- Advertisement -

Metterli in una ciotola e aggiungere il burro fuso: amalgamare bene fino a quando i due ingredienti non saranno ben miscelati. A questo punto il composto va messo nell’apposita tortiera, che sarà stata precedentemente rivestita con carta forno, livellato e messo da parte. Nella fase due si mescola la gelatina con il latte. In un’altra ciotola si frulla il formaggio con il latte condensato, poi si aggiunge la panna montata e infine la gelatina a filo.

Il composto è pronto e va diviso in due ciotole. In una va aggiunto il cacao che andrà mixato al resto del preparato. E’ il momento di versare le due creme nella tortiera. Prima quella bianca e poi al cacao. Vanno versate alternate e ad oltranza fino alla fine. A questo punto con uno stuzzica denti è possibile creare un effetto marmorizzato. La torta veloce e senza cottura va messa in frigo per almeno due ore. A questo punto il dessert è pronto per essere gustato!