Volete realizzare le cotolette croccanti fuori e morbidissime dentro? Avete più volte tentato di friggerle in friggitrice ad aria, ma il risultato è stato deludente? Se ogni volta le vostre cotolette in friggitrice risultano secche e dure, seguite i miei consigli e porterete in tavola un secondo piatto buonissimo.
Le cotolette come anche le melanzane sono degli alimenti un pò complicati da cucinare in friggitrice ad aria, difatti ricettefriggitricearia.it ci spiega in questo articolo come cucinare delle melanzane perfette con 6 semplici trucchi.
Bene ora non vi resta che seguire la ricetta passo passo, e se vuoi ricevere nuove ricette trucchi e consigli iscriviti al nostro gruppo whattsapp.
Consigli, trucchi e procedimento
- 4 fette di petto di pollo, oppure maiale o vitello
- pangrattato q.b
- 1 uovo
- sale q.b
- olio spray
- 1 cucchiaino di formaggio grattugiato
- prezzemolo tritato q.b
- Latte
Prendete le fette di carne e inseritele in una ciotola, aggiungete il latte, coprite con la pellicola alimentare e lasciate marinare 20 minuti. Ora preparate due piatti in uno inserite l’uovo sbattuto con il sale, nell’altro il pangrattato con formaggio grattugiato e il prezzemolo tritato.
Prendete ogni fetta di carne e bagnatela nell’uovo da ambo le parti, passatela subito nel pangrattato sigillando bene il tutto. Le cotolette sono pronte per essere cotte in friggitrice ad aria. Date un puff di olio su di un lato prima di adagiarle in friggitrice ad aria.
Preriscaldate l’elettrodomestico a 200 gradi per 3 minuti e date un puff di olio anche nel cestello.
Posizionate le fette nel cestello con il lato spruzzato di olio sotto e nebulizzate olio spray sulla parte superiore. Fate cuocere a 180 per 13 minuti molto dipenderà dallo spessore della carne. A metà cottura girate le cotolette e date un altro puff di olio.
Ricapitolando, le cotolette per un’ottima cottura devono marinare almeno 20 minuti nel latte, poi devono essere panate, spruzzate di olio da entrambi i lati, e non devono essere troppo sottili.