Commando assalto portavalori nella capitale: nella capitale ferita guardia giurata

Trasportato in ospedale, l 'agente sta bene

A Roma, nel quartiere Torre Angela, intorno alle otto di questa mattina, un portavalori è stato assaltato. La banda ha rubato circa 350 mila euro. Stando alle ricostruzioni, la rapina sembra essere studiata e le persone responsabili sarebbero in tutto cinque. Quattro malviventi hanno pensato a portar via il denaro, un ultimo uomo ha aspettato nascosto in macchina.

La banda, poco prima delle 8 del mattino, ha deciso di rapinare Le Poste Italiane, mentre gli agenti di un portavalori si occupavano di scaricare diversi plichi di banconote.

- Advertisement -

Il gruppo di malviventi ha raggiunto l’ufficio postale sito in Via Anteo, in pochi minuti, con un furgone poi abbandonato sul luogo del sinistro.

Secondo una prima ricostruzione la banda è scesa dal furgone ed ha iniziato a puntare diverse pistole contro gli agenti della guardia giurata. Improvvisamente, un uomo di 49, è stato ferito raggiunto dal colpo di pistola di uno dei malviventi.

- Advertisement -

Sono riusciti a portare via diversi plichi di denaro, per un valore totale di 350 mila euro, per poi fuggire su un’altra macchina. Le ricerche degli agenti delle forze dell’ordine sono in corso, sia on centro che sulla litorale, ma anche oltre il raccordo anulare.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...