Como, li invitano a indossare la mascherina e vengono picchiati

La famiglia gestisce un rifugio sul lago di Como. Alla richiesta, il cliente ha risposto malmenandoli con i bastoni

Padre, madre e figlio aggrediti da una coppia che si è rifiutata di indossare i dispositivi di protezione. Invitato a indossare la mascherina, lʼuomo si è scagliato contro la moglie e il figlio del proprietario con i bastoni da trekking.

A quanto pare, non è stata gradita l’insistenza dei proprietari che esortavano gli avventori nel loro rifugio a indossare le mascherine. La famiglia gestisce infatti il rifugio Alpe di Colonno, sui monti che affacciano sul lago di Como, e stavano solo tentando di fare rispettare quelle che in verità, ad oggi, dovrebbero essere regole assodate ed accettate da tutti. Ma così non è stato per l’uomo che si è invece scagliato contro di loro con dei bastoni da trekking.

Ad avere la peggio la donna ed il figlio, che hanno riportato contusioni e lesioni.

La famiglia ha scritto un post su Facebook: “Gentilmente chiunque veda o riconosca queste due persone contatti noi o i carabinieri di Castiglione. Stamattina siamo stati picchiati con lesioni da queste due persone per aver detto loro gentilmente di mettere la mascherina… grazie per la collaborazione”. 

Un altro episodio di gratuita e inaudita violenza che lascia sgomenti.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.