Como morto 17enne: per 20 minuti era rimasto sott’acqua nel lago

Stamattina alle 8, è morto.

Un tragico tuffo nel lago di Como, mentre era in compagnia degli amici e del fratello. Purtroppo è l’incipit della morte di un ragazzo di nazionalità turca, che aveva solo diciassette anni. Il giovane, ha sottovalutato la temperatura dell’acqua del lago di Como, finendo in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Anna.

Dopo il tuffo, è rimasto per 20 minuti sott’acqua, sotto gli occhi increduli degli amici e del fratello. Stando alle dichiarazioni di quest’ultimi, testimoni del tuffo, il ragazzo voleva rinfrescarsi in una giornata particolarmente afosa. Così, improvvisamente, ha deciso di tuffarsi dal pontile turistico, lungo la passeggiata di Via Geno.

- Advertisement -

i ragazzi presenti sul luogo, hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno portato in salvo il 17enne. A quel punto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Como, per lo choc termico. La temperatura dell’acqua del lago, si è difatti rivelata molto bassa.

Il giovane è stato sottoposto ad ECMO, l’ossigenazione extracorporea e membrana, nel tentativo di ripristinare le funzioni dei polmoni e del cuore, per riprendere a respirare in autonomia. Purtroppo, ogni sforzo è risultato vano.

- Advertisement -

Dopo aver lottato tutta la notte, stamane è stato accertato il decesso del ragazzo