Contenitori in plastica unti e macchiati? Ecco il trucco per pulirli in 1 minuto

Pratici e funzionali i contenitori di plastica sono molto usati anche se lavarli non è sempre facile: ecco il trucco

Utili e molto usati in cucina i contenitori in plastica sono un oggetto decisamente molto comune. Funzionali e in grado di conservare gli alimenti per qualche giorno, soprattutto quelli cotti spesso hanno un inconveniente: non si puliscono in modo totale. I contenitori di plastica tendono infatti a rimanere grassi e spesso anche macchiati. Come pulire questo tipo di oggetti cercando di farli tornare come nuovi?

La plastica tende ad assorbire alimenti come il burro e l’olio ma questo non deve dissuadere dall’essere utilizzata soprattutto in cucina. Per pulire al meglio questi pratici contenitori non è necessario strofinare troppo con spugne anche abrasive, ma è sufficiente applicare un metodo davvero facile che in pochi conoscono e che farà tornare i contenitori come nuovi.

- Advertisement -

Il contenitore macchiato o che risulta troppo grasso va riempito con dell’acqua a cui va aggiunto un cucchiaino di bicarbonato. Si lascia agire per qualche ore, se possibile anche una notte intera e dopo si passa al risciacquo. In solo 1 minuto ogni alone, macchia o unto si dissolverà come per magia. Gli aloni rossi o gialli saranno completamente scomparsi e così anche l’aspetto unto. Il contenitore sarà come nuovo. Si può anche utilizzare dell’aceto bianco che avrà gli stessi risultati ottenuti con il bicarbonato.

Contenitori in plastica: ecco come eliminare gli aloni

Il sugo o anche altre salse tendono a macchiare i contenitori di plastica che difficilmente torneranno come nuovi. Inoltre il materiale assorbe ogni tipo di grasso è per questo che pulirli è davvero molto difficile. Abbiamo indicato il sistema che vanta l’uso del bicarbonato, un metodo davvero molto efficace.

- Advertisement -

Lo stesso si può dire anche di quello realizzato con l’aceto bianco che ha un ulteriore effetto sgrassante e renderà i contenitori ancora più puliti e privi di ogni residuo di olio, burro e qualsiasi altro alimento.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...