Covid, tornano i tamponi negli aeroporti in molte Regioni

Diverse regioni attivano i tamponi obbligatori

Si ritorna ai tamponi negli aeroporti. La prima a “inaugurare” è stata la Sicilia, seguita a ruota da Abruzzo, e Sardegna. Presto anche l’Emilia-Romagna si riadeguerà, mentre la Campania “lo fa già”.

Sono tante, così, le Regioni che hanno ripristinato i tamponi obbligatori in aeroporto al rientro, mentre la Fiavet (la Federazione imprese del turismo) rileva un calo del 50% di prenotazioni, sia per l’estero che interne.

- Advertisement -

Un’ordinanza regionale che imponga il tampone a chiunque arrivi via porto o aeroporto da Malta, Spagna e Portogallo è la strada imboccata da Christian Solinas e Nello Musumeci, presidenti di Sardegna e Sicilia.

Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, non ritiene sufficienti le disposizioni nazionali, e i controlli nono sono abbastanza accurati: «Sto pensando di emettere un’ordinanza, come qualche altra Regione», ha dichiarato.

- Advertisement -

Intanto, anche Brusaferro avverte che «sono troppe le cose che non sappiamo della variante Delta».

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.