Crema di ricotta e more: il dessert goloso pronto in 3 minuti

Crema di ricotta e more: ecco come preparare in pochi minuti un dolce fresco, buono e decisamente molto leggero

Godere di un dolce light senza temere di fare qualche peccato di gola è possibile, basta saper usare gli ingredienti giusti e scegliere prodotti freschi e leggeri. Mai provato la crema di ricotta e more? Un dessert facilissimo da preparare, ma soprattutto leggero considerato tra i dolci dietetici approvati anche dai palati più scettici.

Oltre alla frutta, alla base di questa speciale crema c’è la ricotta che è uno dei formaggi più buoni da mangiare, fresco ma soprattutto a basso contenuto calorico e anche di grassi. La ricotta è inoltre un prodotto versatile si può mangiare da sola, spalmata su una fetta di pane oppure è perfetta integrata con altri ingredienti salati, ma nella versione dolce che esprime il meglio del suo sapore.

- Advertisement -

La crema di ricotta e more si prepara in pochi minuti e appagherà quel senso di dolce che per alcuni è considerato peccaminoso. Di seguito la ricetta per non sbagliare e sorprendere gli ospiti. Da rilevare che la crema di ricotta e more è gustosa a fine pasto ma anche come spuntino pomeridiano: una volta provata non ne potrete più fare a meno.

Ingredienti

  • 150 grammi di more,
  • 150 grammi di ricotta light,
  • 60 grammi di zucchero
  • 80 grammi di yogurt greco

Preparazione

Dopo aver lavato e asciugato per bene le more, vanno frullate a velocità massima fino ad ottenere un composto liquido che va filtrato per eliminare i tipici semini di questo goloso frutto di bosco. In una ciotola mettiamo la ricotta e mescoliamola con lo zucchero fino a quando non sarà diventato un composto cremoso.

- Advertisement -

A questo punto mettiamo lo yogurt e continuiamo a mescolare. Infine con una spatola aggiungiamo il frullato di more. Mettiamo tutto in frigo per circa un’ora. Servite la crema come un dolce al cucchiaio: fate delle monoporzioni e decorate con delle more intere e delle foglie di menta. E’ possibile perfezionare la crema di ricotta e more con una spolverata di zucchero a velo.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...