Crema Kinder Bueno: ecco come prepararla a casa

Come preparare una perfetta crema simil Kinder Bueno in casa: ecco la ricetta perfetta e il procedimento da eseguire

Golosa e appetitosa, la crema Kinder Bueno è tra le squisitezze più popolari made in Italy. Solitamente viene acquistata al supermercato in quanto inserita nell’omonimo snack. Eppure questa crema si può preparare anche a casa ed essere utilizzata per farcire torte o crostate o anche essere gustata al cucchiaio accompagnata da croccanti biscotti o noccioline.

Gli ingredienti base per realizzare la simil crema Kinder Bueno sono simili a quelli indicati nella confezione dello snack e il suo gusto sarà delizioso. I primi tentativi potranno essere fallimentari, ma poi dopo aver compreso il giusto mix e l’equilibrio tra i vari elementi il dolce al cucchiaio non avrà rivali.

- Advertisement -

Ingredienti

  • 200 g di cioccolato bianco
  • 200 ml di panna
  • 75 g di nocciole
  • 25 g di zucchero a velo
  • Kinder Bueno per guarnire

Procedimento

In primo luogo va messo in un pentolino il cioccolato bianco fatto a pezzi, si aggiunge la panna. Poi i due ingredienti vanno sciolti a bagnomaria, e lasciati raffreddare. Nel frattempo con l’aiuto di un mixer frullate nocciole e zucchero a velo: continuate a mixare fino ad ottenere un impasto cremoso.

A questo punto unite le due creme e mescolate fino realizzare un composto denso. Servite in monoporzioni guarnite di Kinder Bueno. La crema può anche essere usata per farcire torte ed è davvero buona e gustosa. Può anche essere mangiata fredda, è sufficiente metterla in frigo qualche ora prima di servirla.