Cremona: bisarca in fiamme e A21 bloccata

Il tir ha preso fuoco alle 6.30. Traffico in tilt

Grandi disagi in Autostrada stamane. Un’arteria molto trafficata è bloccata dalle prime ore di oggi, lunedì 30 gennaio, per un incidente. Si tratta della A21 Brescia-Piacenza, che è chiusa all’altezza di Cremona in entrambe le direzioni di marcia.

Verso le ore 6.30, una bisarca che stava trasportando le auto destinate ad un concessionario ha preso fuoco tra Castelvetro e Bosco ex Parmigiano, frazione di Gerre de’ Caprioli, poco dopo il ponte del Po. Gli abitanti della zona sono stati svegliati da un forte boato seguito da diverse esplosioni.

- Advertisement -

Sul Posto presenti la Polstrada e i vigili del fuoco di Cremona e Fiorenzuola; i pompieri hanno domato le fiamme; ora gli Agenti stanno cercando di rimuovere il mezzo per liberare la zona e ricostruire l’accaduto.

Non si sa ancora se sono stati coinvolti altri mezzi e se ci sono vittime o feriti. Stanti le dichiarazioni dei residenti e tenuto conto dell’ora, è probabile che altre vetture siano state interessate dall’incidente.

- Advertisement -

I disagi al traffico sono enormi, dato che i fatti sono accaduti in un momento di grande movimento. Alle ore 8.20 Autostrade registrava 11 chilometri di coda tra Caorso e Cremona

Autostrade per l’Italia comunica che sull’A1 a Fiorenzuola è chiuso l’allacciamento con l’A21; chiuso anche il bivio complanare/A21 Brescia provenendo da Bologna