Crocchette di ricotta e zucchine in friggitrice ad aria, il trucco per farle croccantissime

Crocchette di ricotta e zucchine in friggitrice ad aria: facili e veloci da preparare. Sono super gustose

Mai provate le crocchette di ricotta e zucchine? Sono buonissime! Un piatto davvero gustoso che si prepara facilmente, non occorre essere chef esperti o avvalersi di strumenti speciali. Perfette come antipasto le crocchette di zucchine e ricotta possono essere mangiate anche come secondo piatto, accompagnatele con un contorno saporito.

La loro preparazione è facilissima, basta seguire alcune semplici indicazioni e in pochi minuti avrete le vostre crocchette. Cotte nella friggitrice ad aria queste speciali crocchette sono ancora più buone: friabili all’esterno e tenere internamente. Di seguito la ricetta per preparare le crocchette di ricotta e zucchine in pochi minuti. Ringraziamo Daniela Maggi per la sua strepitosa ricetta.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Ingredienti crocchette di ricotta e zucchine in friggitrice ad aria

  • 1 zucchina
  • 150 g di ricotta
  • pangrattato q.b
  • parmigiano q.b
  • sale e pepe
  • olio evo

Procedimento

Pulite e tagliate la zucchina grattugiandola, inserite il composto in una ciotola insieme alla ricotta, il formaggio grattugiato, il pangrattato, sale e pepe, miscelate tutti gli ingredienti.

- Advertisement -

Una volta realizzato l’impasto che dovrà essere sodo, potete formare le polpette. Sono pronte per essere cotte.

Cottura

Cuocete in friggitrice ad aria per 10 minuti, poi girate e fate andare per altri 10 minuti ancora a 200 gradi. I minuti potrebbero essere diversi a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate. Prima di inserire le crocchette inserite la carta forno e date un puff di olio sul fondo, eviterà che si attacchino.

Le crocchette sono pronte: servitele calde e ne rimarrete incantati. Sotto nei consigli potrai leggere il trucco per ottenere delle crocchette croccantissime.

Leggi anche

Consigli

Per donare alle crocchette di zucchine un quid in più, spruzzate olio evo prima di cuocerle e a metà cottura, diventeranno croccantissime.