Crolla tetto di un edificio, muore mamma con i suoi due bambini

La tragedia è accaduta intorno alle 17, i testimoni hanno detto di aver sentito un boato

Albizzate (Varese) Una mamma di 38 anni e i suoi due bambini sono morti schiacciati, sotto le macerie del cornicione di un tetto crollato all’improvviso.

Crollo del cornicione

La tragedia è avvenuta intorno alle 17, giunti sul posto le squadre dei vigili del fuoco e del 118 hanno accertato la morte della donna e del bambino di 5 anni, la sorellina di 15 mesi, con numerose fratture tra cui una al cranio, era stata trasportata in ospedale in elisoccorso, è morta poco dopo il ricovero. Illeso il terzo fratellino, di 9 anni, che al momento della tragedia si trovava sulla sua bicicletta dall’altra parte della strada.

- Advertisement -

L’edificio è un ex capannone industriale, riconvertito per ospitare attività commerciali tra cui una pizzeria, al momento sono sconosciute le cause del crollo. Il cornicione del tetto sarebbe crollato per circa 73 metri. Anche un’altra donna di 42enne è rimasta coinvolta nel crollo, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Le vittime

Le vittime sono: la giovane mamma F. T., di origine marocchina, il figlio S.e la sorellina Y. Il Pm Nadia Calcaterra ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e disastro colposo, allo stato contro ignoti. 

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...