Crostata di frutta senza cottura, usa questo ingrediente segreto

La crostata di frutta senza cottura è facile e veloce da preparare; basta seguire alcuni accorgimenti e usare pochi ingredienti

La crostata di frutta è tra i dolci più quotati e golosi. Facile da preparare il suo sapore viene solitamente esaltato da una base di pasta frolla, dalla crema ma soprattutto dalla frutta fresca che rinfresca il palato e dona quel sapore di dolce naturale che è molto apprezzato. Nella sua versione tradizionale la crostata di frutta va cotta in forno e preparata seguendo alcune indicazioni di base.

E’ possibile tuttavia preparare una crostata di frutta senza cottura, con pochi ingredienti ma soprattutto in un tempo rapido. Anche in questo caso il dolce risulterà saporito e goloso e la sua riuscita è garantita: basta seguire la ricetta da noi indicata e rispettare tutti i passaggi. La versione estiva della crostata di frutta conquisterà davvero tutti: i complimenti sono garantiti!

- Advertisement -

Ingredienti crostata di frutta senza cottura

  • 250 g di biscotti al latte (sbriciolati)
  • 150 g di burro (fuso)
  • 150 g di miscela per budino istantaneo
  • 750 ml di latte
  • 250 g di fragole fresche

Procedimento

Preparare una pasta friabile e umida mescolando i biscotti frullati con il burro fuso. Deve avere la compostezza di una palla modellabile. Pressare l’impasto ottenuto in uno stampo da crostata, è consigliabile usarne uno con il fondo removibile. A questo punto riporre la base in frigo. Nell’attesa preparare la crema: versare il latte in una ciotola, aggiungere il budino istantaneo e sbattere velocemente fino a quando il composto non si rapprende.

Versare la crema nella tortiera e mettetela in frigo a rassodare per circa 15 minuti. Tagliare le fragole e porle a piacimento sulla torta. Il dolce è pronto: servire fresco. Può essere conservato in frigo anche qualche giorno.