Cuneo: camion sulla A6 precipita da 15 metri, conducente gravissimo

A provocare l'incidente lo scoppio di un pneumatico del rimorchio

Grave incidente autostradale nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 febbraio del 2018. I fatti sono accaduti sull’autostrada A6 nel cuneese, nel tratto tra Ceva e Millesimi. Un camion che viaggiava verso Savona è precipitato dal viadotto autostradale ed è finito nel territorio di Roccavignale, a breve distanza del lago Dolmen. Il mezzo pesante, che trasportava carta da macero, si è scontrato contro il guardrail sul lato destro della carreggiata e poi è precipitato facendo un volo di circa 15 metri.

I soccorsi sono stati contattati immediatamente dai passanti e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i militari della pubblica assistenza e l’auto medica del 118. L’autista era rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo ed è stato estratto dai vigili del fuoco. Si tratta di un cittadino romeno di 47 anni residente in Lombardia. Le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi, dovuto ai traumi provocati nell’impatto. L’uomo è stato trasportato con l’elicottero Grifo in codice rosso all’ospedale di Santa Corona di Pietra Ligure. Sia la motrice che il rimorchio sono stati completamente distrutti nello schianto.

- Advertisement -

Presenti sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polstrada di Montodì, che stanno indagando sulle cause di quanto accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato provocato dallo scoppio di un pneumatico del rimorchio. Ancora da accertare la velocità di percorrenza del mezzo e le condizioni di salute del conducente.