Depressione la denuncia di Bella Hadid: “Sui social non sono davvero io”

La recente denuncia di Bella Hadid sulla depressione ha posto l'accento su una patologia ancora oggi non considerata come merita

La recente denuncia della modella internazionale Bella Hadid che è apparsa sui social rivelando il suo stato depressivo ha messo in allarme la comunità ponendo l’attenzione su una patologia oggi più comune di quanto si pensi: la depressione. Come ha rivelato la stessa top model spesso dietro a icone dello star system, che appaiono ricche, belle e famose si può celare più di un disagio psichico legato ai disturbi mentali e alla depressione.

Quella che vedete sui social non sono davvero io ha rivelato l’Hadid su Instagram condividendo in lacrime il suo reale stato d’animo: “Voglio che sappiate che la malattia mentale o gli squilibri fisici non sono lineari ed è quasi come essere sulle montagne russe… con i loro alti e bassi. Ma c’è sempre la luce alla fine del tunnel e le montagne russe si fermano sempre ad un certo punto”. La modella è oggi considerata un esempio ma soprattutto un invito rivolto a tutti coloro che tendono di nascondere il loro reale stato d’animo.

- Advertisement -

Gli addetti ai lavori hanno colto al volo le dichiarazioni di Bella Hadid per affermare che la depressione può colpire chiunque, è in molti casi subdola ed è considerata una patologia mentale. Solitamente è scaturita dal verificarsi di un determinato evento solitamente traumatico e nel caso dei vip anche un’eccessiva attesa d’aspettative può essere deleteria.

Depressione può colpire tutti

La depressione può colpire tutti indistintamente, non tiene conto d’alcuni fattori legati all’età o aspetti economici è anche per questo che la denuncia di Bella Hadid ha una rilevanza fondamentale per porre l’accento su una malattia che spesso viene confusa e a cui non viene data la giusta rilevanza.

- Advertisement -

Medici e psicologi sono concordi che parlare di malattie mentali e nello specifico di depressione è importante, ma soprattutto aiuta tutti coloro che sentono di non avere via d’uscita. “Non bisogna avere paura di parlarne e non serve aver vergogna. Anche i personaggi famosi si rivolgono a psicologi e psichiatri per i loro problemi. Spesso si crede che questo genere di terapie sia costoso, ma non dimentichiamo che esistono dei servizi che lo Stato ci mette a disposizione che sono accessibili a tutti, anche a chi non ha grandi possibilità economiche” ha recentemente dichiarato il dottor Merigo noto psicologo.

Roma: maxi voragine inghiotte due auto

Roma, quartiere Quadraro. Pochi minuti prima dell'una e all'improvviso nel silenzio della notte si sente un boato.In via Sestio Menas il cemento si è...