Diadora: Make It Bright

02

Diadora è il marchio italiano presente sul mercato che da oltre 60 anni si contraddistingue per la sua Autenticità, Innovazione e Artigianalità .

La parola Diadora deriva dal greco διὰ δωρέα “dia – dorea ” che significa ” condividere doni ed onori “.

Loading...

I principi del marchio Diadora sono il senso della squadra nella pratica agonistica, la competizione rispettosa dei compagni e degli avversari.

A proposito del senso di squadra Diadora proprio con la sua nuova campagna virale, vuole parlare di sport e di gioia ed è per questo che ha lanciato  MAKE IT BRIGHT ossia la consegna di un paio di scarpe attraverso una staffetta di 1500 km.

05

L’idea della campagna è quello di trasformare qualcosa di ordinario – come la consegna di un paio di scarpe – in qualcosa di epico.  Per questo motivo un semplice ordine di un cliente ha dato vita a qualcosa di spettacolare perché le scarpe sono state consegnate di corsa, tramite una staffetta.

01

L’Impresa epica ha avuto inizio nel momento in cui un ignaro cliente ha ordinato online un paio di Diadora N9000ITA versione aggiornata e tutta made in Italy di un modello da running nato nel 1990 e diventato un cult. Originariamente progettata per grandi prestazioni che integrassero la stabilità con l’ammortizzazione, proprio grazie a caratteristiche tecniche all’avanguardia è stata indossata da alcuni dei più grandi campioni di quel periodo. Ora, a 25 anni dalla prima edizione, il brand riporta alla luce questo modello iconico con un restyling fresco che lo porta direttamente tra i must have della Primavera Estate 2016.

04

E’ bastato un semplice click per dare avvio ad una corsa senza precedenti  una staffetta sorprendente in cui sono stati percorsi 1500 km da 70 corridori provenienti da 10 paesi diversi che si sono passati la scatola di scarpe partendo dall’Headquarter Diadora con sede a Caerano di San Marco fino alla destinazione finale a Barcellona, a casa del fortunato cliente.

03

Hanno attraversato i paesaggi più scenografici d’Europa e l’emozionante esperienza che si è tenuta dall’11 al 19 febbraio è stata raccontata direttamente dai runners con 250 post sui social attraverso l’hastag #MakeItBright. La staffetta, oltre che sui social, poteva essere seguita in diretta collegandosi al sito makeitbright.diadora.com che, giorno dopo giorno, teneva traccia del pacchetto che viaggiava attraverso l’Europa.

06

Grazie agli aggiornamenti in tempo reale, le conversazioni sui social media e le trasmissioni in diretta sul sito, gli spettatori hanno potuto conoscere i corridori e seguire la progressione della consegna dall’Italia fino a Barcellona. Tra loro ci sono celebrità, ex atleti, persone comuni di diversa nazionalità, tutte unite dalla passione per lo sport, e anche 9 hero runners, come la bella tedesca Marie Nasema.

Ecco nel dettaglio i dati:

1482 km è la distanza totale coperta.

70 corridori provenienti da 10 paesi di età compresa tra 19 e 56 anni.
Un ragazzo ha volato su un aereo per la prima volta nella sua vita per partecipare alla staffetta.

Hanno partecipato 1 cane e 4 coppie e un sacco di gioia!

Vivi la vita con emozione, vivi come fa Diadora Make it bright il nuovo modo di vivere la vita, lo sport e lo stile.

CANALI SOCIAL:

Social media: link Facebook: DiadoraSport.Official

Instagram: diadoraofficial

Twitter: Diadoraofficial

Buzzoole

Potrebbero interessarti anche