Diesel, il cane eroe

download

Diesel è il cane della foto, un pastore belga di sette anni che ha partecipato al blitz di ieri mattina a Parigi: il cane è stato ucciso dai terroristi ed è morto tra le braccia del suo padrone.

Chi era Diesel?

Diesel è un vero eroe: appena entrato nel covo dei terroristi è stato colpito da alcuni colpi di pistola, ma nonostante tutto non si è arreso ed ha continuato a fare il suo dovere fino in fondo, lanciandosi sulla donna che poi si è fatta esplodere.

Loading...

Il suo intervento eroico ha salvato la vita a ben dieci agenti di polizia che erano già entrati nell’appartamento occupato dai terroristi.

Quella di Diesel è una grande lezione di coraggio e lealtà per tutti; il cane non ha pensato un solo attimo a se stesso ma ha voluto salvare le vite del suo adorato padrone e degli altri agenti che erano con lui.

Il cane ha dimostrato un coraggio ed un altruismo che ben pochi esseri umani hanno, soprattutto in un momento delicato come il blitz di ieri mattina. Ma il piccolo grande eroe Diesel non era e non è solo perché sono tanti in tutto il mondo i cani poliziotto che ogni giorno vigilano sulla nostra sicurezza in tutti i luoghi più sensibili, come stazioni ed aeroporti con un amore che solo chi ha un animale conosce.

Tutta la Francia si è stretta intorno a Diesel e al suo padrone, e su Internet ha subito cominciato a circolare l’hashtag #jesuischien, per dimostrare a chi semina terrore che non è neanche degno di essere paragonato ad un cane come il piccolo grande eroe Diesel.

Quando uscendo di casa e camminando per la città vediamo un cane poliziotto, ricordiamoci di Diesel e del suo sacrificio disinteressato che ha salvato molte vite e soprattutto rivolgiamo un pensiero ed una carezza a questi angeli a quattro zampe.

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche