Le acque depurative hanno fatto la loro comparsa nell’alimentazione quotidiana solo da qualche anno, sono oggi conderate delle vere toccasana per definire un regime alimentare completo di tutti gli elementi necessari a stare bene e a dimagrire. La dieta water detox è oggi un modo di mangiare molto amato e favorito da una depurazione data appunto dal consumo di queste speciali acque.
C’à da capire se queste water detox sono realmente efficaci o sono da considerare solo una moda che negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede soprattutto tra i fanatici della forma fisica. In primis va riconosciuto che il consumo di queste acque speciali aumenta notevolmente l’apporto idrico e questo di per se è già un vantaggio per il fisico. Le detox water sono acque aromatizzate con frutta e verdura, sono piacevoli e gustose e ovviamente dissetanti e di sicuro comportano un benessere.
Diventate molto popolari grazie anche ai tanti influencer del fitness che spopolano in rete le acque detox hanno anche notevoli effetti come quello d’essere rigeneranti e depurative, effetti determinati soprattutto da vari ingredienti da cui sono integrate: dallo zenzero alla curcuma, passando dal limone al cetriolo possono avere anche effetti antinfiammatori.
Water Detox fai da te: zenzero, curcuma, mente e limone tutti i gusti da fare in casa
Attualmente le water detox possono essere comprate al supermercato, molte le aziende che hanno realizzato questo speciale tipo d’acqua ma la loro origine è sicuramente legata al fai da te. Realizzare un acqua depurativa è sicuramente molto facile occorrono pochi ingredienti oltre ovviamente a scegliere il tipo d’effetto che si preferisce.
E’ sufficiente una bottiglia d’acqua, dello zenzero, limone e menta per dare vita ad una delle water detox più cool e efficaci, il suo sapore è buono e dissetante e i suoi effetti sono ovviamente molto positivi.