Dieta water detox: le acque depurative solo una moda o realmente efficaci?

La dieta water detox è un regime alimentare ipocalorico legata al consumo di acque depurative consumate per apportare un benessere psicofisico influente

Photocredit pixabay

Le acque depurative hanno fatto la loro comparsa nell’alimentazione quotidiana solo da qualche anno, sono oggi conderate delle vere toccasana per definire un regime alimentare completo di tutti gli elementi necessari a stare bene e a dimagrire. La dieta water detox è oggi un modo di mangiare molto amato e favorito da una depurazione data appunto dal consumo di queste speciali acque.

C’à da capire se queste water detox sono realmente efficaci o sono da considerare solo una moda che negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede soprattutto tra i fanatici della forma fisica. In primis va riconosciuto che il consumo di queste acque speciali aumenta notevolmente l’apporto idrico e questo di per se è già un vantaggio per il fisico. Le detox water sono acque aromatizzate con frutta e verdura, sono piacevoli e gustose e ovviamente dissetanti e di sicuro comportano un benessere.

Diventate molto popolari grazie anche ai tanti influencer del fitness che spopolano in rete le acque detox hanno anche notevoli effetti come quello d’essere rigeneranti e depurative, effetti determinati soprattutto da vari ingredienti da cui sono integrate: dallo zenzero alla curcuma, passando dal limone al cetriolo possono avere anche effetti antinfiammatori.

Water Detox fai da te: zenzero, curcuma, mente e limone tutti i gusti da fare in casa

Attualmente le water detox possono essere comprate al supermercato, molte le aziende che hanno realizzato questo speciale tipo d’acqua ma la loro origine è sicuramente legata al fai da te. Realizzare un acqua depurativa è sicuramente molto facile occorrono pochi ingredienti oltre ovviamente a scegliere il tipo d’effetto che si preferisce.

E’ sufficiente una bottiglia d’acqua, dello zenzero, limone e menta per dare vita ad una delle water detox più cool e efficaci, il suo sapore è buono e dissetante e i suoi effetti sono ovviamente molto positivi.