Disney: Tom Hanks interpreterà il ruolo di Geppetto nel film Pinocchio

Trattative in corso tra la Disney e Tom Hanks

Da mesi ormai sono in corso le trattative tra la società d’animazione Disney e l’attore Tom Hanks per il film live di Pinocchio di Collodi. Il divo hollywoodiano dovrebbe interpretare il ruolo di Geppetto, lo stesso attore avrebbe mostrato interesse per il film d’animazione del 1940 e in particolare per il ruolo di Geppetto. Il cast ancora non è stato annunciato ufficialmente ma si saprà a breve.

Nuovo film di Pinocchio diretto dal regista Robert Zemeckis

Il nuovo live action Pinocchio sarà diretto dal regista Robert Zemeckis autore di film pluripremiati come Forrest Gump, Cast Away e Polar Express in cui ha diretto lo stesso Hanks, A Christmas Carol, Chi ha incastrato Roger Rabbit.

- Advertisement -

I classici film Disney in live action

Pinocchio è stato uno dei film d’animazione più premiati di tutti i tempi, la nuova versione della Disney vuole ricreare una live action con tecniche d’animazione mai viste e innovative e con attori in carne ed ossa.

Gli ultimi film usciti al cinema con il live action sono stati il Re Leone, Lilli e il vagabondo, La Bella e la Bestia, Aladdin. Il prossimo 4 settembre uscirà Mulan, mentre per il 2021 si attende il film Crudelia che con Maleficent arricchisce ancora di più la collezione Disney.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura