Dolci al cocco in friggitrice ad aria: velocissimi e buonissimi

Dolcini di cocco cotti nella friggitrice, si preparano in pochi minuti e sono davvero speciali

Golosi di dolcetti? Amate il cocco? Impossibile allora non preparare in casa questi buonissimo dolci al cocco. Si realizzano in pochi minuti e sono molto buoni, inoltre possono essere conservati in appositi contenitori salva freschezza per qualche giorno. La ricetta da noi indicata è facilissima, tutti possono realizzarla inoltre gli ingredienti sono facilmente reperibili.

In questo caso la cottura scelta per realizzare i dolcini di cocco non è quella classica, non è infatti stato utilizzato il forno ma la friggitrice ad aria. L’elettrodomestico di ultima generazione è davvero molto utile in cucina visto che permette di cuocere primi piatti ma anche dolci, inoltre realizza una cottura più sana e leggera.

- Advertisement -

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI.

Ingredienti dolci al cocco in friggitrice ad aria velocissimi

  • 300 g di farina di cocco
  • 60 g di farina 00
  • 240 g di zucchero
  • 6 albumi d’uovo

Procedimento per i dolci al cocco

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mixate. Quando il composto è pronto formate delle palline e mettetele negli appositi pirottini di carta. Cuocete nella friggitrice ad aria per circa 10 minuti a 200 gradi.

- Advertisement -

Una volta terminata la cottura estraete il cestello e attendere che i dolcini al cocco si raffreddino. Serviteli accompagnati con una buon caffè, ma anche con del tè caldo.