Donald Trump è l’uomo più inlfuente dell’anno

trump-mid

Per la prestigiosa rivista di attualità e politica Time è Donald Trump l’uomo più influente dell’anno: il nuovo Presidente degli Stati Uniti si è aggiudicato la prestigiosa copertina per la sua inaspettata vittoria e per la sua grande capacità comunicativa.

Donald Trump, con la sua campagna elettorale aggressiva ma allo stesso tempo molto efficace, è riuscito a convincere gli elettori statunitensi di essere l’uomo giusto per occupare la poltrona dello studio ovale al numero 1600 di Pennsylvania Avenue. Le idee di Trump hanno conquistato non solo la classe media ma tutti i ceti sociali negli Stati Uniti, segno che la gente comune sta chiedendo con forza un cambiamento e ha premiato un uomo di grande carisma e molto deciso e determinato nelle sue azioni e nelle sue scelte che prima d’ora non aveva mai praticato nessuna attività politica.

Loading...

Proprio il suo essere fuori dal sistema politico ha fatto sì che Trump conquistasse la Casa Bianca con un ampio margine rispetto alla rivale democratica Hillary Clinton; per la rivista Time la capacità di Trump di attrarre su di lui i consensi di coloro che erano contrari all’establishment politico tradizionale fanno di lui l’uomo che più ha influenzato gli avvenimenti di questo 2016 che sta per chiudersi.

Si può essere d’accordo o no con le sue idee ma in ogni caso Donald Trump ha una grande capacità di attrarre su di lui l’attenzione del grande pubblico e per i responsabili della rivista Time questa sua capacità è quella che gli ha permesso di primeggiare alle elezioni presidenziali e di influenzare gli eventi più importanti dell’anno.

In lizza oltre a Trump c’erano anche Hillary Clinton, il fondatore del popolare social network Facebook Mark Zuckerberg, la cantante pop Beyoncé e il Presidente russo Vladimir Putin, tutte personalità che hanno una grande presa sull’opinione pubblica e che hanno una grande capacità di condizionare l’opinione pubblica.           

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com
Potrebbero interessarti anche