Dramma in Francia, neonati scoperti in un congelatore

th

La cittadina francese di Louchats, nel dipartimento della Gironda a sud ovest del Paese, è stata sconvolta dal ritrovamento di cinque cadaveri di neonati, quattro dei quali trovati in un congelatore mentre un quinto di appena 48 ore è stato rinvenuto in una borsa termica.

L’agghiacciante scoperta è stata fatta alle 7.30 di questa mattina dal marito della donna, la quale dovrebbe essere la madre dei cinque bambini morti, anche se il coniuge e la madre della donna hanno affermato di non essersi mai accorti delle gravidanze. La donna, trentacinquenne e già madre di due ragazzi di 13 e 15 anni, a detta dei familiari, è sempre apparsa psicologicamente stabile. Al momento della scoperta non ha proferito parola neanche davanti la gendarmeria recatasi nella casa. Attualmente è ricoverata per accertamenti ginecologici e psicologici per poi essere sottoposta a interrogatorio.

Loading...

La Francia non è nuova a questi eventi. Già nel 2010 a Villers au Terte, una madre uccise i suoi figli perché convinta fossero il frutto di un incesto avvenuto a sua insaputa. La donna sarà processata a giugno.

 

Amo scrivere di teatro, estrapolare ogni minimo significato da ciò che l'artista compie sul palco, analizzare le sfumature dei gesti e della mimica per poterla regalare al lettore. "Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri, nella vita, recitano male." Eduardo De Filippo