Droga, sequestrate a Torino quasi 2 tonnellate di hashish

La polizia ha arrestato un uomo di origine maghrebina

Siamo difronte all’ennesimo sequestro di un ingente carico di droga. Oggi 10 marzo 2023 la polizia di Torino ha rinvenuto e confiscato 1.700 chilogrammi di hashish che al dettaglio, qualora fosse stata venduta, avrebbe fruttato oltre 6 milioni di euro. Le operazioni sono scattate la mattina del 21 febbraio scorso, in seguito ad una soffiata arrivata alla sezione antidroga della squadra mobile. Gli agenti sono venuti a conoscenza del probabile arrivo, all’interporto “Sito” di Orbassano, di un ingente quantitativo di hashish, proveniente dalla Spagna e destinato anche al mercato torinese. 

Così hanno iniziato un minuzioso lavoro investigativo, fino ad individuare un uomo, con diverse condanne passate per reati legati allo spaccio. Nel seguirlo lo hanno visto salire a bordo di un furgone a noleggio e allontanarsi dall’Interporto, per imboccare la tangenziale, ed uscire, infine, in corso Regina Margherita. L’uomo di origine maghrebina, regolare sul territorio nazionale, è stato fermato in corso Tassoni. 

- Advertisement -

E’ stato trattenuto con l’accusa di essere responsabile dell’illecita detenzione di circa 190 chilogrammi di hashish. Questi, infatti, erano nascosti nei sacchi del pellet all’interno del furgone e suddivisi in panetti da 50 e 100 grammi. Le attività investigative sono proseguite portando ad un vero e proprio tesoro dei narcotrafficanti: oltre 1.500 chilogrammi di hashish nascosti in città. Infatti, molti carichi simili a quello “fermato”, erano già stati consegnati a diversi magazzini. Il quantitativo di sostanze stupefacenti è uno dei più rilevanti sequestri di narcotico di questo tipo, operato dalla locale sezione antidroga.

spot_img