Elettrodomestici abbandonati: multati i trasgressori

100 verbali elevati e 150 tonnellate di elettrodomestici pericolosi rimosse

A Putignano quasi 100 verbali elevati e 150 tonnellate di elettrodomestici pericolosi rimosse. Questo il bilancio tracciato dal vicesindaco Sandro d’Aprile, tra agosto e settembre.

Il vicesindaco scrive: “Guidavo ancora una panda “1000” blu quando in via Gioia vedevo la discarica a cielo aperto che poi negli anni è diventata una montagna. Così in molti altri angoli delle nostre splendide campagne. E mi sono sempre chiesto due cose: quale rifiuto umano è capace di fare una cosa così; chissà quando saranno restituiti alla bellezza quei luoghi deturpati. Alla prima domanda ancora oggi non ho una risposta per definire quei criminali. Ma alla seconda possiamo contare su un primo risultato“.

- Advertisement -

Grazie ai finanziamenti regionali, sono stati bonificati 14 siti. 100 i verbali elevati grazie alle foto che inchiodano i trasgressori o a telecamere di sorveglianza.

L’assessore Ida Romanazzi ha dichiarato: “A queste attività, si aggiunge anche il controllo e monitoraggio del centro storico, che ci ha permesso di azzerare la presenza di rifiuti abbandonati“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.