Elicottero disperso sull’appennino: a bordo sette persone

Velivolo guidato da un pilota italiano

Un’elicottero, con a bordo sette persone, attualmente è disperso negli Appennini. Da ieri mattina, dalle 9.30 circa, l’orario di partenza, continuano le ricerche del velivolo disperso, senza alcuna sosta. Stando alle ricostruzioni, l’elicottero è guidato dal pilota italiano Corrado Levorin, ed a bordo si trovano quattro cittadini residenti in Turchia e due, invece, libanesi.

La tratta del mezzo sarebbe dovuta essere Capannori Tassignano, in provincia di Lucca, con atterraggio nel Trevigiano. Le ricerche dei soccorritori si sono concentrate inizialmente nelle zone del comune di Pievepelago, dove sono state rilevate le ultime comunicazioni con l’elicottero.

- Advertisement -

La zona interessata maggiormente alle ricerche è quella del crinale tra San Pellettino in Alpe, il comune ed i dintorni di Pieve pelago, ed anche piadelagotti. Qui, in orari compatibili con un presunto passaggio del volo, si è abbattuta una forte tempesta, un vero e proprio temporale con grandine tuoni e fulmini.

Ieri, dal tardo pomeriggio, hanno iniziato le ricognizioni anche gli elicotteri del soccorso Alpino, del nucleo della regione dell’Emilia-Romagna, alcune squadre da terra insieme a circa 30 volontari della Protezione Civile. Le ricerche continuano, ma le zone delle ricognizioni sono risultate particolarmente impervie.