Emendamento Lega, multe a ong fino a 1 milione

Sanzioni previste tra i 150 mila euro e 1 milione

Multe salate per chi non rispetta il divieto di sicurezza Bis. Esse ammonteranno tra i 150 mila euro e 1 milione, rispetto alle cifre attualmente previste dallo stesso decreto che vanno dai 10 mila ai 50 mila euro.

Emendamento depositato dalla Lega

L’emendamento è stato depositato dalla Lega con una prima firma di Igor lezzi capogruppo del partito in commissione affari costituzionali alla Camera. Il termine per presentare gli emendamenti ad dl sicurezza è stato fissato oggi pomeriggio alle 15. Stamani alle 10 e 30 si è riunito l’ufficio di presidenza delle due commissioni ovvero affari costituzionali e giustizia per decidere il percorso del provvedimento in commissione.Tuttavia ci potrà essere un ulteriore slittamento dei termini per l’emendamento. 

Salvini “difenderemo l’Italia”

Matteo Salvini ha accusato esplicitamente Mediterranea e tutte le altre organizzazioni non governative, ha dichiarato che le ong speculano sui soccorsi per aumentare le donazioni: “Rifiutano acqua per poter dichiarare lo stato di necessità a bordo e forzare il blocco: così sperano nell’impunità. Chiedono soldi per pagare le multe previste dal decreto sicurezza bis: così aumentano le donazioni e il business. Sono tornate davanti alla Libia: così incentivano le partenze e il rischio di naufragi e fanno felici gli scafisti. Queste sono le Ong. Non ci faremo intimidire, non ci piegheremo ai ricatti, difenderemo l’Italia“.

 

Potrebbero interessarti anche