Emendamento Lega, multe a ong fino a 1 milione

Sanzioni previste tra i 150 mila euro e 1 milione

Multe salate per chi non rispetta il divieto di sicurezza Bis. Esse ammonteranno tra i 150 mila euro e 1 milione, rispetto alle cifre attualmente previste dallo stesso decreto che vanno dai 10 mila ai 50 mila euro.

Emendamento depositato dalla Lega

L’emendamento è stato depositato dalla Lega con una prima firma di Igor lezzi capogruppo del partito in commissione affari costituzionali alla Camera. Il termine per presentare gli emendamenti ad dl sicurezza è stato fissato oggi pomeriggio alle 15. Stamani alle 10 e 30 si è riunito l’ufficio di presidenza delle due commissioni ovvero affari costituzionali e giustizia per decidere il percorso del provvedimento in commissione.Tuttavia ci potrà essere un ulteriore slittamento dei termini per l’emendamento. 

Salvini “difenderemo l’Italia”

Matteo Salvini ha accusato esplicitamente Mediterranea e tutte le altre organizzazioni non governative, ha dichiarato che le ong speculano sui soccorsi per aumentare le donazioni: “Rifiutano acqua per poter dichiarare lo stato di necessità a bordo e forzare il blocco: così sperano nell’impunità. Chiedono soldi per pagare le multe previste dal decreto sicurezza bis: così aumentano le donazioni e il business. Sono tornate davanti alla Libia: così incentivano le partenze e il rischio di naufragi e fanno felici gli scafisti. Queste sono le Ong. Non ci faremo intimidire, non ci piegheremo ai ricatti, difenderemo l’Italia“.

 

Potrebbero interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here