Enna, nuora uccide suocera nella sua abitazione

Tra le due donne i rapporti erano molto tesi

Ennesimo conflitto in famiglia ed ennesima morte che si sarebbe potuta evitare. I fatti sono accaduti questa mattina di sabato 4 febbraio a Petraperzia (EN), un paesino agricola di circa seimila anime nell’entroterra siciliano.

Il delitto è avvenuto in casa della vittima, una donna di 62 anni che si chiamava Margherita Margani. La nuora della malcapitata, una 32enne di cui non vengono fornite le generalità, si sarebbe fatta aprire la porta e avrebbe provocato la donna, con cui non andava d’accordo. Sarebbe partita l’ennesima lite dai toni accesi. Ad un certo punto del litigio la giovane non sarebbe riuscita a trattenere la rabbia e, prendendo un coltello da cucina avrebbe attaccato la suocera, provocandole ferite mortali.

- Advertisement -

Le grida hanno attirato i vicini, che hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine. Sono partiti anche i soccorsi, ma quando è arrivato l’elisoccorso del 118 mandato dalla centrale operativa di Caltanissetta, la donna era già in arresto cardiaco. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione degli operatori sanitari. Le ferite al collo e all’addome erano gravi ma, soprattutto, la 62enne aveva una ferita profonda alla gola, che non le ha lasciato scampo.

Sul luogo del delitto il P.M. della Procura di Enna Michele Benintende. La giovane presunta omicida è stata arrestata e ora i carabinieri tentano di ricostruire i contorni della vicenda.