Esplode bombola in una scuola dell’infanzia durante la recita

Grave una bimba di quattro anni

Una bombola di gas è improvvisamente esplosa, provocando 5 feriti gravi, uno in particolar modo. 5 bambini feriti, oltre che tre adulti. Una delle vittime, bimba piccola di quasi quattro anni, è in gravi condizioni a causa della gravita delle ustioni. È stata trasportata in elicottero all’ospedale Buzzi di Milano.

Tutto ciò è accaduto in una scuola dell’infanzia di Osio Sopra, in provincia di Bergamo. I piccoli, duranti le prove per la recita scolastica di fine anno, volevano arrostire sul fuoco alcune leccornie, per festeggiare la fine dell’anno.

- Advertisement -

Mentre scaldavano i marshmallow ed altri dolciumi, per caramellarli sulla bombola del gas, quest’ultima è improvvisamente esplosa. Questa è la ricostruzione degli altri testimoni, oltre che dei piccoli, che ai soccorritori hanno spiegato gli istanti prima dell’esplosione.

I bambini sono stati trasportati in vari presidi ospedalieri della regione, mentre gli adulti sono stati soccorsi sul posto.

- Advertisement -

Sul posto sono giunte, prontamente, cinque ambulanze, i vigili del fuoco ed anche due elicotteri, per trasportare le vittima a Brescia e Bergamo. I vigili del fuoco stanno mettendo l’area in sicurezza, cercando la miccia dell’esplosione.

Non è ancora chiaro come sia esplosa la bombola del gas, ma gli agenti delle forze dell’ordine di Dalmine e Treviglio, stanno indagando sulle possibili cause.