Esplosione a Roma: bomba carta distrugge centro estetico

Non si registrano feriti, nonostante la vicinanza con le abitazioni

Roma: panico questa notte, venerdì 28 luglio, nel popoloso quartiere capitolino di Centocelle. Il boato dovuto all’esplosione di una bomba carta ha provocato gravi danni ad un centro estetico. Un’onda d’urto così forte da sradicare la saracinesca del locale commerciale, sito in via delle Robinie all’altezza del civico 53. La polizia di stato è intervenuta d’urgenza sul posto a seguito delle numerose chiamate dei residenti molto spaventati per il forte rumore. 

In loco sono arrivati anche i vigili del fuoco e la squadra della scientifica. Al momento si indaga e tutte le piste sono valide. L’ipotesi della fuga di gas è stata scartata fin da subito da chi indaga. Nessuno dei residenti, secondo le testimonianze rilasciate, avrebbe infatti sentito odore di gas. Secondo quanto ricostruito, qualcuno ha posizionato una bomba carta all’esterno del negozio, tra la serranda e la porta a vetri. 

- Advertisement -

Non si registrano feriti, nonostante la vicinanza con le abitazioni

Fortunatamente non si registrano feriti, nonostante la vicinanza con le abitazioni. Che la matrice dell’evento sia dolosa, non c’è alcun dubbio. Tuttavia restano ancora molti punti da chiarire. Perché è stato posizionato quell’ordigno? Un attentato o un atto vandalico? L’ipotesi al vaglio degli inquirenti sono tutte aperte, con gli investigatori di polizia che non escludono nessuna possibile pista. 

spot_img