Esplosione in una palazzina, 7 feriti. Forse una bombola del gas

Tra le possibili cause una bombola del gas

Nella tarda mattinata di oggi, 8 marzo, è avvenuto un incidente in via Borelli a Padova. Sembra che la detonazione di una bombola del gas all’interno di un’unità immobiliare all’interno di un condominio a quattro piani, abbia causato un incendio, il quale ha comportato l’intossicazione di sette individui tra cui due minori.

Gli operatori di emergenza, tra cui i vigili del fuoco, i soccorritori del servizio urgente di medicina 118 e la polizia scientifica, sono giunti immediatamente sul posto per effettuare le necessarie verifiche. I risultati preliminari delle indagini hanno escluso la possibilità di un atto doloso, tuttavia le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento.

- Advertisement -

La zona circostante è stata delimitata per garantire la sicurezza degli operatori in azione. I soccorritori hanno effettuato le operazioni necessarie per la messa in sicurezza dell’edificio, il quale è stato evacuato come precauzione. Gli accertamenti medici effettuati sui feriti hanno escluso lesioni gravi. Al momento, non è ancora noto se l’appartamento interessato dall’esplosione potrà essere abitato in futuro. Sono in corso ulteriori verifiche sull’integrità strutturale dell’edificio.