EssilorLuxottica firma l’accordo con la casa di moda Cucinelli

EssilorLuxottica ha deciso di concedere un accordo esclusivo alla casa di moda Brunello Cucinelli. La casa di moda milanese, infatti, ha ottenuto la licenza per la progettazione, la realizzazione, la produzione e la distribuzione di una linea di occhiali da sole e da vista. Con la firma dell’accordo tra EssilorLuxottica e la casa di moda Cucinelli si dà l’avvio per le due realtà ad un decennio di collaborazione.

Accordo tra EssilorLuxottica e Cucinelli

Il nuovo accordo tra EssilorLuxottica e Cucinelli sarà valido a partire da gennaio 2023 e si concluderà nel dicembre 2032. Secondo la nota congiunta divulgata dalle due società, la prima collezione di occhiali uscirà nel primo trimestre del 2024.

- Advertisement -

Non si tratta comunque del primo accordo tra le due società che hanno già collaborato insieme nel 2021. Questa precedente collaborazione aveva portato alla creazione della prima capsule di occhiali Cucinelli e Peoples.

Un accordo dal significato affettivo

Brunello Cucinelli, presidente e direttore creativo della casa di moda, ha spiegato che non sono solo i vincoli contrattuali a legarlo alla società EssilorLuxottica. Godeva infatti di un rapporto di grande stima e fiducia con il noto Leonardo Del Vecchio. Stando alle dichiarazioni di Cucinelli, entrambi condividevano una stessa filosofia: realizzare prodotti costruiti nel miglior modo possibile.

- Advertisement -

Con questo in mente dunque non resta che attendere l’uscita di questa nuova collezione per vedere quanto l’intesa creata dalle due aziende rispetta quella dei loro presidenti.