Estradato il boss Rocco Morabito. Arrestato in Brasile, atterrato a Ciampino poco fa

Il viaggio dal Brasile a Roma

U Tumunga“, dovrà scontare trenta anni di carcere qui, in Italia. Dopo Messina Denaro, Rocco Morabito era il latitante (ora, per meglio dire ex) più ricercato al mondo. Per diversi anni il boss della ndrangheta, nonché re del traffico di droga, è riuscito ad evitare l’estradizione in Italia, anche servendosi di diversi stratagemmi.

Nella mattinata di Oggi, Rocco Morabito di 56 anni, è atterrato all’aeroporto di Roma Ciampino, estradato dal Brasile dopo l’arresto del 25 maggio 2021.

- Advertisement -

Dell’arresto si sono occupati gli agenti della Polizia federale brasiliana, nel corso di un’operazione congiunta con i carabinieri del Ros e del comando provinciale di Reggio Calabria, supportati dal servizio di cooperazione internazionale di polizia e delle agenzie statunitensi DEA e FBI. Il boss trafficante dovrà scontare una pena definitva a trenta anni di carcere.

È atterrato all’alba di oggi, U’Tumunga. Il curioso soprannome forse era dovuto al Dkw Munga, un fuoristrada militare tedesco, con cui sembra che da ragazzo scorrazzava per le vie di Africo (RC).