Eurochocolate 2014: un evento goloso

In questi giorni si sta sentendo parlare tanto di Eurochocolate edizione 2014. La notizia imperversa sui blog, in tv e sui giornali e, spesso, le informazioni sono vaghe e confuse.  Ma che cosa è esattamente l’Eurochocolate? E perché può interessare? Scopriamone i motivi.

 

Loading...

L’Eurochocolate è uno dei più golosi eventi che si svolge a Perugia dal 17 al 26 ottobre. Ovviamente non poteva svolgersi in una Città diversa. Si tratta di un vero e proprio festival o festa della cioccolata che si tiene ogni anno nel pieno centro di Perugia. Essendo la capitale del cioccolato, è più che appropriato che l’evento si svolga in questa Città.

Cosa si può vedere in questa occasione? Ci saranno numerosi stand dove sarà possibile, naturalmente, degustare ogni varietà di cioccolato, nonché deliziare anche la vista ammirando impressionanti sculture fatte interamente di cioccolato. Inoltre sarà possibile fare shopping, e persino i bambini avranno la possibilità di godere di alcune particolari attività dedicate a loro.

Fin qui le premesse sembrano ottime. Qualcuno però potrebbe avere delle riserve chiedendosi quanto costa tutto questo. Ebbene, gli insaziabili del cioccolato e tutti gli altri curiosi possono stare ben tranquilli, perché l’ingresso è praticamente gratuito.

A questo punto non resta che recarsi a Perugia per gustare del buon cioccolato. Ma come ci si può arrivare? In treno è senz’altro la scelta ideale e la più semplice anche perché il centro storico – dove si svolge l’evento – sarà preso letteralmente d’assalto dalla gente e quindi sarebbe impossibile sperare di trovare parcheggio nelle immediate vicinanze. Quindi, basta arrivare alla stazione di Fontivegge, e prendere all’uscita della stazione un simpatico mini metrò e scendere al capolinea, Pincetto. A quel punto si augura un buon appetito e una raccomandazione, cioè di fare attenzione quando si fa shopping, perché pare, come al solito, che i commercianti approfittino della folta affluenza di turisti per imporre dei prezzi esorbitanti.

 

Insomma, è un evento sicuramente interessante da assistere, e non solo per soddisfare appetiti voraci, ma anche per le interessanti attività che sarà possibile partecipare e, se tutto questo è gratuito, ancora meglio.

Potrebbero interessarti anche