Ex sindaco e giornalista trovato morto a Corte Palasio: ipotesi rapina finita male

L'attuale sindaco ha espresso il suo cordoglio per la morte del giornalista

Pierangelo Repanati, di 57 anni, viveva tra le ultime case della frazione Terra Verde, della piccola città di Corte Palasio, provincia di Lodi. Ieri sera è stato trovato senza vita nella sua abitazione, con presumibili ferite da arma da taglio alla gola.

I residenti della zona, ancora in stato di choc, hanno affermato che la casa dell’ex primo cittadino, era dignitosa e comune, che non avrebbe potuto attirare l’attenzione dei malviventi, non sembrava un’abitazione sfarzosa, con all’interno qualcosa di prezioso.

- Advertisement -

Repanati da oltre dieci anni lavorava sia come giornalista, che in uno studio di pratiche e consulenze. Da diverso tempo viveva da sola e dal 2004 al 2009 è stato sindaco di Corte Palasio.

Dalle prime testimonianze raccolte dagli agenti delle forze dell’ordine, qualcuno ha sentito gridare in malo modo il 57enne. Alcuni piccoli dettagli farebbero ipotizzare una rapida finita male.

- Advertisement -

I carabinieri della compagnia di Lodi, in coordinazione con la procura, indagano sotto la guida del procuratore, per far luce sul drammatico evento, senza escludere alcuna ipotesi.

Il corpo di Pierangelo Repanati è a disposizione delle autorità giudiziarie, che attendono l’autopsia disposta per i prossimi giorni. L’indagine necroscopica permetterà di chiarire alcuni aspetti della morte violenta del giornalista.