“Faccio esplodere tutto”: si chiude in casa e apre le condutture del gas

Un uomo di 46 anni, ha minacciato di far esplodere tutto il condominio, provocando una fuoriuscita di gas dalle tubature

Ore di panico, per l’intero condominio in Via Ugo Ojetti. Durante le prime ore del pomeriggio di ieri, le forze dell’ordine sono dovute intervenire in uno dei quartieri della capitale. Secondo i testimoni, un uomo di 46 anni, ha minacciato di far esplodere tutto il condominio, provocando una fuoriuscita di gas dalle tubature.

Intorno alle 13 di ieri, i residenti di diverse abitazioni della via in questione, hanno udito delle forti urla: sono stati subito allarmati gli agenti delle forze dell’ordine’.

- Advertisement -

Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco insieme alla Polizia di Stato, con i reparti Volanti, Vescovo e San Basilio. Con veloce coordinazione e immediatezza, hanno sospeso temporaneamente il gas nella casa. Per questo, hanno fatto riferimento alla Italgas e al loro supporto. L’uomo ha minacciato più volte di far esplodere gli appartamenti, approfittando del gas nell’abitazione. Durante uno dei culmini di rabbia del 46enne, gli agenti sono riusciti ad entrare nell’appartamento ed immobilizzare l’uomo.

Durante il blitz, il 46enne è stato fermato solo grazie al taser. L’uomo era infatti in evidente stato agitato. Inoltre, prima di poterlo immobilizzare, uno dei poliziotti ha avuto una collisione con l’uomo.

- Advertisement -

L’agente è rimasto ferito, come anche il 46 enne. Il primo è stato trasportato dal 118 al Cristo Re, il secondo invece è al Perrino.