Aria di bufera per Vittorio Feltri, dopo le dichiarazioni riguardo il caso dell’imprenditore Genovese, arrestato per stupro ai danni di una 18enne.
“Mi domando“, scrive “entrando nella camera da letto dell’abbiente ospite cosa pensava di andare a fare, a recitare il rosario? Sarebbe stato meglio rimanere alla larga da costui”.
Dopo di che, Feltri punta il dito sui genitori della ragazza, tacciandoli di assenteismo. “Concedo alla povera ragazza delle attenuanti, ma ai genitori tiriamo le orecchie”.
Il web è entrato in rivolta a seguito delle sue dichiarazioni. Le parole di Feltri sono state definite “vomitevoli e disgustose” dalla senatrice del Pd, Simona Malpezzi. “Questa è violenza di genere, è vittimizzazione secondaria, è sessismo”. Mentre Valeria Valente, altra senatrice Pd: “Disgustoso giustificare uno stupro. Non è libertà di stampa ma offesa a tutta la società”.
Mentre la senatrice Laura Garavini, vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi afferma “Fa profondamente orrore, i suoi pseudocommenti volgari, miserevoli, sessisti e violenti, che vellicano gli istinti più bassi dell’animo umano, producono gravissimi danni”.