Femminicidio nella notte a Roveredo. È il terzo della giornata di ieri

È il terzo omicidio nella giornata di ieri. Proprio ieri che sarebbe dovuta essere la giornata contro la violenza sulle donne

Un altro femminicidio, nella notte, a Roveredo. Un uomo di 33 anni ha ucciso a coltellate la sua compagna, di soli 34 anni. La coppia aveva due bambini piccoli.

È il terzo omicidio nella giornata di ieri. Proprio ieri che sarebbe dovuta essere la giornata contro la violenza sulle donne. Sembra quasi un assurdo controsenso. Suona come un terribile ed agghiacciante affronto a quella che sarebbe dovuta essere la giornata simbolo del rispetto nei confronti della figura della donna, ma che si è invece trasformata nell’incubo della furia cieca di uomini senza scrupoli, che hanno strappato via dalle braccia dei loro cari le vite di queste donne.

- Advertisement -

Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri. L’uomo, dopo aver ucciso la donna, si è recato in commissario per costituirsi, con le mani ancora intrise di sangue. Sul posto si sono recati i sanitari, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna, e la polizia, che si è trovata davanti la chiara scena del crimine.

L’uomo si trova ora in arresto per omicidio pluriaggravato.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.