Filippo Martin imprenditore di successo nel mondo dei Bitcoin

tenacia, preparazione ed intuito, con questi ingredienti è diventato un imprenditore di successo.

In questo periodo sentiamo molto parlare di bitcoin e criptovalute, nel nostro Paese c’è una persona che è diventata famosa in questo campo: Filippo Martin.

Considerato “l’Aranzulla” delle criptovalute, per via dei suoi tutorial e guide, è uno dei giovani imprenditori italiani di successo. Qual’è la sua storia?

Filippo Martin, classe 1982, ha iniziato la sua carriera nell’ambito musicale come chitarrista. La musica diventò per lui una passione così grande da portarlo a creare una band, con essa suonò in vari locali del Nord Italia. Questa passione gli portò molte conoscenze sia nel campo musicale che in quello artistico. Grazie a quelle conoscenze ampliò il suo amore per la musica aprendo un piccolo studio dove registrava la sua musica.

Successivamente iniziò a lavorare nel sociale come Operatore Socio Sanitario presso una cooperativa di disabili. Il sociale lo impegna per 8 anni, ma ad un certo punto inizia a stargli stretto. Sentiva il bisogno di nuovi stimoli e voltò lo sguardo sul mondo del web. Lui sognava di lavorare da casa e studiò cosa internet potesse offrirgli. Decise di intraprendere la via del lavoro indipendente che, da un lato dona libertà, dall’altro non dona certezze sul futuro. Fonda una web-agency che si occupa della realizzazione di siti internet e della gestione di un sito e-commerce.

La svolta e la scoperta delle criptovalute

Loading...

Nel 2016 inizia ad interessarsi alle criptovalute, allora il Bitcoin aveva un valore di 600 dollari, creò un sito dedicato dove iniziò a pubblicare nel 2017. Grazie alla sua conoscenza dell’indicizzazione sui motori di ricerca e alle sue capacità, il sito filippomartin.com è diventato in breve tempo un punto di riferimento in questo settore. Venne a conoscenza della nuova moneta digitale, il Bitcoin, navigando in rete. Volle subito saperne di più quindi contattò i maggiori esperti in materia, iniziò a leggere guide e seguire webinar. Scelse di acquistare la sua prima moneta digitale quando il suo valore non era ancora al top sul mercato. Sfruttando le sue competenze acquisite acquistò altre criptovalute e creò un blog personale dove inseriva le guide, i tutorial e gli articoli sempre aggiornati.

In questo anno ha aggiunto una nuova sezione sul suo blog, Radio Bitcoin dove si possono ascoltare le ultime notizie sul mondo delle criptovalute. Ha espanso il suo sapere sui social network e con un canale Telegram dedicato alle ultime news. Uno dei sui progetti per il presente è il mondo dell’automotive, sta lanciando un sito web dove sarà possibile acquistare automobili con i Bitcoin. Se il mondo delle criptovalute vi interessa, sul suo sito troverete un’utilissimo e-book scaricabile gratuitamente.