Golosi, sfiziosi e ghiotti i sofficini sono un piatto che piace davvero a tutti! Peccato che hanno delle controindicazioni come per esempio quella di essere troppo calorici, e ovviamente buoni soprattutto se fritti. Mai provato a fare la versione dei “finti” sofficini cuocendoli in friggitrice ad aria? Di seguito la ricetta decisamente facile da realizzare e vi assicuriamo che è buonissima!
I finti sofficini in friggitrice ad aria si possono farcire in modo diverso: seguite soprattutto i vostri gusti. Inoltre basterà del pane bianco senza crosta, una pastella fatta con acqua e farina e del sale e infine del pangrattato. Per il ripieno si può usare la mozzarella con le verdure o quello che più vi piace. Sono buonissimi anche nella versione dolce, come i fagottini di pancarrè kinder in friggitrice ad aria.
Ringraziamo la nostra cara amica del gruppi Facebook Silvia Ticchioni che ci stupisce con le sue ricette.

Ingredienti finti sofficini in friggitrice ad aria
- 12 fette di pancarrè
- 250 g di mozzarella sgocciolata
- spinaci conditi e cotti q.b
- 4 cucchiai di salsa di pomodoro
- per la pastella farina acqua e sale
- olio per la cottura
Procedimento
Prendete delle fette di pancarrè tagliatele con un coppapasta così da ottenere 12 cerchi. Appiattite le fette col mattarello, ora sono pronte per essere farcite. Aggiungete su 3 fette del pomodoro e una fetta di mozzarella sgocciolata in precedenza, sugli altri tre spinaci e mozzarella. Chiudete a raviolo e sigillate con i rebbi di una forchetta.

Preparate una pastella con farina acqua e sale, abbastanza densa. Passate ddntro i finti sofficini e poi panateli nel pangrattato, a cui dovete aggiungere dei tuc sbriciolati per renderli un po’ più croccanti. Prima della cottura lasciateli una mezz’ora nel frigo.

Cottura
Inserite i sofficini nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 180° per 10 minuti, girandoli a metà cottura. Prima della cottura date un puff di olio spray.
Il segreto per renderli croccanti? Aggiungete dei Tuc sbriciolati, o biscotti cracker simili per la panatura. Non vi resta che provare!
Potete modificare il ripieno,per esempio un ottimo abbinamento è provola affumicata e salsiccia, oppure funghi e mozzarella.
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate. E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM– Il nostro CANALE INSTAGRAM