Firenze, 21enne muore durante una “festa alcolica”

Il ragazzo era ad una festa tra amici. Era andato a dormire dopo aver bevuto grosse quantità di alcolici. Al momento gli inquirenti battono la pista della morte accidentale

È morto, precipitando dal balcone, un ragazzo di 21 anni, durante una festa. Il fatto è avvenuto in pieno centro, in via Porta Rossa, in un appartamento all’interno del quale si stava tenendo una festa tra universitari. Si chiamava Federico Schiraldi.

Il ragazzo, originario di Monza, viveva a Firenze dove studiava al Polimoda.

- Advertisement -

Secondo una prima ricostruzione, Federico era a questa festa in cui si è consumato molto alcol e, riferiscono gli amici, a un certo punto si è sentito male e lo hanno aiutato a mettersi a letto. Qualche ora dopo sono tornati a controllare che stesse bene, ed hanno trovato il letto vuoto e la finestra aperta: Federico era caduto di sotto.

L’appartamento è ora sotto sequestro. All’interno di esso, numerose bottiglie di alcolici, che lasciano facilmente intendere si trattasse di una vera e propria festa alcolica.

- Advertisement -

Gli inquirenti escludono che qualcuno possa averlo spinto. Secondo una prima ricostruzione, Federico, in preda ai fumi dell’alcol, deve essersi alzato dal letto e sporto dal balcone. Si tratta dunque con ogni probabilità di un tragico incidente.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.