CronacaFirenze, omicidio-suicidio a Coverciano

Firenze, omicidio-suicidio a Coverciano

L’uomo avrebbe lasciato un biglietto chiedendo scusa per il gesto

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

Un quartiere fiorentino in una zona di famiglie benestanti. Mai riscontrati problemi con la giustizia. Nessuna lite, stanti le dichiarazioni dei vicini. Nessun motivo per il tragico gesto.

Ciononostante, questa mattina, nel quartiere fiorentino di Coverciano, in un appartamento di via dei Falcucci è stato commesso il 116o femminicidio del 2022. Una donna ottantenne gravemente malata è stata uccisa. Secondo le prime ipotesi, da suo marito. Lui era italiano mentre lei aveva origini francesi.

Il congiunto, anch’egli ottantenne, avrebbe strangolato la moglie, e poi si sarebbe impiccato sulle scale. Alla base del folle gesto una situazione di malattia difficile da gestire. La donna avrebbe sofferto per un male che non le dava scampo, mentre il marito non avrebbe potuto concepire la vita senza di lei. Ad illuminare gli inquirenti, poche parole scarabocchiate su un biglietto: “Chiedo scusa per il gesto”.

A trovare gli anziani senza vita è stato il figlio della coppia, che li aveva sentiti in mattinata. Quando è arrivato all’abitazione dei genitori per fare loro visita, ha scoperto i cadaveri. L’uomo avrebbe chiamato subito il 118, che non ha potuto fare altro che constatare i decessi. Sul posto anche la polizia scientifica e la squadra mobile della questura.

Ora verrà disposta l’autopsia sui corpi degli anziani, onde accertare le cause del decesso e contribuire a descrivere la dinamica dei fatti.