Firenze, turista violentata e filmata: 2 arresti

Una turista canadese di 35 anni è stata violentata e filmata mentre era in vacanza a Impruneta (Firenze).

Una turista canadese di 35 anni è stata violentata e filmata nel corso dello stupro. Il video è stato condiviso su Whatsapp. È accaduto lo scorso 31 luglio a Impruneta (Firenze) dove la ragazza si trovava in vacanza. I presunti autori dello stupro sono due uomini di 34 e 26 anni, ora arrestati. I due sono accusati di violenza sessuale e di gruppo e la diffusione di immagini e video sessualmente espliciti.

Turista violentata e filmata: come è accaduto

Oltre alla violenza, ci sarebbe un filmato che mostra lo stupro ai danni della turista canadese. Il video è stato in seguito diffuso sui social. Come informa FanPage, i due presunti stupratori avrebbero fatto bere la giovane in un locale alle porte di Firenze. In seguito l’avrebbero portata in un seminterrato violentandola più di una volta. La scena sarebbe stata ripresa con un cellulare.

Profonda indignazione tra i cittadini

- Advertisement -

La notizia dello stupro e della condivisione del video su Whatsapp ha scatenato l’indignazione della comunità di Impruneta. È stata di conseguenza organizzata una manifestazione per sostenere la ragazza vittima della violenza. La turista, lo scorso 31 luglio, si trovava in un B&B di Impruneta. Era qui giunta da sola. In seguito si sarebbe recata in un locale della zona.

Le dichiarazioni della donna

La ragazza ha rilasciato alcune dichiarazioni ai carabinieri riguardo la brutta avventura vissuta. Queste le parole della 35enne: “Bevo un caffé e un calice di rosso. Poi esco e in un altro bar un amaro“. Di seguito sarebbe andata a cena in un ristorante dove avrebbe bevuto solamente acqua. Tornata a casa, si sarebbe cambiata e uscita per andare in un bar. Qui avrebbe conosciuto altri turisti. Avrebbe atteso due ore prima di uscire, in quanto stava piovendo.

- Advertisement -

A un certo punto avrebbe visto un locale che “era chiuso ma ci sono fuori sette persone che mi invitano a prendere qualcosa e mi offrono da bere“. L’avrebbero invitata a entrare dentro ma non ricorda se le avessero offerto della droga. Ha tuttavia precisato: “Ho fatto uso di sostanze stupefacenti per due mesi ma sempre in Canada. Durante questo viaggio non mi è mai successo“.

La ragazza ha riferito alle forze dell’ordine: “Ero nel seminterrato. In quel momento ero sdraiata su un tavolo e un uomo abusava di me“. I militari avevano raggiunto la donna in seguito alle richieste di soccorso da parte di quest’ultima. Era stata trovata scalza. Durante l’intervento delle forze dell’ordine, la ragazza aveva confermato l’avvenuto stupro. Sono alla fine stati rinvenuti tre video della violenza. Arrestati quattro uomini: due egiziani e due albanesi. A loro carico gravi indizi in concorso con altri due individui al momento indagati.