Firenze: un cittadino risulta intestatario di 175 multe non pagate per un valore di quasi 30mila euro

Un uomo di 60 anni non ha pagato multe di vario genere negli ultimi dieci anni per un debito complessivo di oltre 30mila euro. Gli hanno sequestrato il Suv di sua proprietà

Il 60enne negli ultimi dieci anni ha regolarmente ‘impilato’ i verbali che il comune gli ha notificato per sanzioni legate a infrazioni del codice della strada di vario tipo.

L’uomo, infatti, ha spaziato dal divieto di sosta, alla non osservanza delle aree ZTL, transito nelle vie preferenziali riservate a taxi o autobus, eccesso di velocità, sosta dell’auto sul marciapiede oppure sulle strisce pedonali.

- Advertisement -

In totale, sono stati conteggiati ben 175 verbali bellamente ignorati alias non pagati. Nemmeno uno.

Il fatto è venuto alla luce perché l’uomo a bordo del suo Suv è stato fermato dalle forze dell’ordine per un controllo stradale di routine. Attraverso i dati anagrafici dell’uomo e il numero di targa del veicolo, agli occhi degli agenti della polizia municipale è apparso il lungo elenco di verbali rimasti privi di riscontro, o eventuale contestazione da parte del 60enne, nonché senza traccia di pagamento delle relative sanzioni.

- Advertisement -

La polizia municipale ha quindi provveduto immediatamente alla confisca del Suv dell’uomo a titolo di pignoramento per il suo debito con il comune. Il totale delle multe ignorate, 175 verbali, è stato poi calcolato avere un valore complessivo che supera i 50mila euro. Infatti, agli oltre 30mila euro di multe, si sommano ora interessi e oneri accessori.

Elisabetta Beretta
Elisabetta Beretta
Ho un diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in lingue estere e un background da studio commercialista, dove ho lavorato per 27 anni in Italia occupandomi di dichiarazioni dei redditi, bilanci ed ero la responsabile finanziaria dello studio. Ma ho sempre amato scrivere. Nel 2021 ho cominciato a predisporre contenuti di vario genere come ghostwriter. Nel 2022 ho deciso di avere bisogno di un cambiamento radicale: mi sono licenziata e sono partita per l’Andalusia dove sono attualmente residente.