Il giorno più magico dell’anno per i più piccoli è stato l’ultimo della breve vita di un bambino di otto anni di origini albanesi; il piccolo è deceduto vittima della strada nella notte del 25 di dicembre. L’incidente è avvenuto intorno alle 20.00 della sera di Natale.
La tragedia è avvenuta nel foggiano, tra Foggia e Bovino, in una zona male illuminata, dove si trovano sparpagliati masserie e poderi. Il bambino stava giocando a pallone sul ciglio della Statale 90, in una strada che ha una sola corsia con due sensi di marcia. Alla guida dell’auto che lo ha travolto c’era una donna, ricoverata sotto shock.
Sul posto sono arrivati i soccorsi e diverse pattuglie della polizia stradale. I sanitari del 118, constatando la gravità dei traumi subiti dal bimbo, lo hanno condotto urgentemente in ospedale, dove i medici non sono riusciti a salvargli la vita.
La polizia ha finito i rilievi di rito; ora cercherà di ricavare informazioni dagli abitanti della zona. Sulla conducente dell’auto sono stati disposti i test dell’alcol e degli stupefacenti. Al momento non si sa se verrà disposta l’autopsia sul corpo del bambino.