CronacaFrancavilla Fontana (BR): Paolo Stasi. Niente funerali: manca il nullaosta del magistrato

Francavilla Fontana (BR): Paolo Stasi. Niente funerali: manca il nullaosta del magistrato

Il 19enne salentino è stato ucciso davanti alla sua abitazione. Le indagini proseguono.

VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE DI CRONACA?
ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO

Se nulla cambia, i funerali di Paolo Stasi, il 19enne ucciso con due colpi di pistola in via Occhibianchi intorno alle ore 18.00 del 9 novembre, saranno celebrati domani nella basilica di Francavilla Fontana (BR). Semprecché arrivi il nullaosta da parte del magistrato.

Il sindaco Denuzzo non ha ancora proclamato il lutto cittadino nel giorno delle esequie. Si prevede che partecipi una grande folla, come ogniqualvolta viene spezzata una vita giovane senza che vi sia un perché.

La salma è ancora nell’obitorio del camposanto, dov’è stata effettuata l’autopsia.

I carabinieri di Francavilla e Brindisi, coordinati dal procuratore Giuseppe di Nozza, stanno ancora indagando sul movente per accertare le responsabilità del tragico evento.

Nel frattempo il medico legale, dott Raffaele Giorgetti, ha effettuato ieri l’esame autoptico sul corpo del ragazzo. L’operazione è iniziata alle ore 12.30 ed è andata avanti per circa quattro ore. I risultati saranno depositati in Procura entro 60 giorni: evidenziano che il ragazzo è morto a causa di un colpo di arma da fuoco sparato al torace.

Paolo si era diplomato all’istituto alberghiero di Ceglie Messapica (BR) e tutti lo descrivono come un ragazzo tranquillo e riservato. Ora la comunità, in attesa di salutarlo per l’ultima volta, spera che le indagini giungano presto ad una svolta.