Franco Frattini è morto, l’ex ministro aveva 65 anni

Era ricoverato per un tumore

Franco Frattini è morto a Roma a soli 65 anni, l’ex ministro era malato da tempo. Frattini ha ricoperto le cariche di ministro degli Esteri nel governo Berlusconi ll dal 2002/2004, è stato deputato dal 1996 al 2004 con Forza Italia, e nuovamente dal 2008 al 2013 col PdL.

È stato commissario europeo per la giustizia nella commissione Barroso I (dal 2004 al 2008). Dal 14 gennaio scorso era presidente del Consiglio di Stato.

- Advertisement -

Frattini era ricoverato per un tumore. È stato Giancarlo Innocenzi Botti, tra i primi ad annunciare la scomparsa “Franco non è più con noi. Il Paese perde un grand’uomo, un grand commis di Stato, un uomo che ha servito le istituzioni con capacità, professionalità e onore. Io perdo un fratello. Ho condiviso con lui una parte importante della mia vita. Mi onoro di averlo convinto a far parte della famiglia di Forza Italia e di essergli stato a fianco per molto tempo. Dio lo accolga con tutti gli onori che merita. Noi lo terremo sempre nel nostro cuore”.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...