La Commissione statunitense per la sicurezza dei prodotti di consumo (CPSC) ha diramato l’allarme negli USA, in Canada e in Messico riguardo il richiamo di alcuni modelli di friggitrici ad aria del marchio Cosori per rischio ustioni e incendi, alcuni di questi prodotti sono stati attualmente richiamati dal mercato.
Il problema sembrerebbe derivare da un difetto di fabbrica causato da un cavo delle friggitrici, che può portare l’apparecchio a surriscaldarsi, provocando così il rischio di incendio. A causa di ciò, sono state richiamate dal mercato 2 milioni di friggitrici ad aria Cosori negli Stati Uniti, 250.000 in Canada e 21.000 in Messico.
Attualmente l’azienda ha ricevuto 205 segnalazioni di loro friggitrice che si surriscaldano ed emettono fumo, ma nei peggiori di casi hanno anche preso fuoco, bruciato o sono finite per sciogliersi. Si aggiungono anche 23 segnalazioni di danni minori alla casa e 10 casi di ustioni superficiali.
Cosori è intervenuta e, dopo un’indagine approfondita, ha dichiarato e stabilito che in circostanze estremamente rare, i connettori presenti all’interno delle friggitrici ad aria richiamate possono surriscaldarsi, provocando rischio di incendi e ustioni. L’azienda, di proprietà della Vesync e con sede a Shenzen, in Cina, ha infine aggiunto che i loro prodotti vengono “rigorosamente e regolarmente testati” per la sicurezza dei consumatori e che risultano totalmente conformi agli standard stabiliti per il settore, per poi scusarsi per gli inconvenienti provocati dalle loro friggitrici.
Se volete ricevere le ricette Gratis direttamente su WhatsApp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM