Frittata di zucchine FACILISSIMA con POCHE CALORIE nella friggitrice ad aria

Frittata golosa e light

Oggi vi proponiamo un secondo piatto facilissimo da realizzare, parliamo della Frittata di zucchine. Grazie all’utilizzo della friggitrice ad aria, la frittata sarà leggera, pochissime calorie perché non andrà frittata nell’olio in padella. Molte di voi mi hanno chiesto del sapore, è uguale a quando la facciamo al forno? Assolutamente NO, la frittata nella friggitrice ad aria ha lo stesso sapore di quella frittata nell’olio, golosa e dalla consistenza morbida.

Ingredienti per 4 persone della frittata di zucchine nella friggitrice ad aria

  • 2 zucchine tagliate finemente
  • 5 uova
  • Sale
  • prezzemolo
  • Formaggio grattugiato
  • Pepe

Procedimento

Lavare le zucchine, tagliare le estremità e affettare finemente. In un piatto inserite le uova, sale, pepe, prezzemolo e formaggio, sbattete il composto con una frusta o forchetta per amalgamarlo.

- Advertisement -
photocredit faciliidee.it

Per ultimo inserite le zucchine e continuate ad amalgamare. Nel frattempo riscaldate la friggitrice ad aria a 200 gradi x 5 minuti.

Photocredit Faciliidee.it

In una teglia spruzzate o spennelate un goccio di olio, aggiungete il composto e inseritelo nel cestello. 195 per 25 minuti l’abbiaml rivoltata a 5 minuti dalla fine della cottura. Sfornate e servite subito.

- Advertisement -

Consigli

Potete aggiungere altri ingredienti, scamorza, salsiccia, funghi, carciofi, salame, prosciutto, dipende da quanto la volete light

Si può conservare massimo 1 giorno in frigo

- Advertisement -

Potete servirla anche fredda

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower