Gaffe del Papa durante l’Angelus della domenica

papa-angelus

Papa Francesco, durante la messa domenicale a Piazza San Pietro nell’omelia dell’Angelus è “scivolato” sulla pronuncia di una parola e il risultato è stato una gaffe unica ed inimitabile. La frase incriminata era “In questo caso la provvidenza di Dio si rende visibile in quanto gesto di solidarietà”; peccato, che “in questo caso” sia diventato “in questo cazzo”.

Lo spagnolo, lingua madre del Pontefice tira un brutto scherzo al Papa, di fronte ad una Piazza San Pietro come sempre gremita di fedeli arrivati da ogni parte d’Italia e del mondo.

Loading...

Un piccolo lapsus durante un’omelia intensa che ha visto Papa Francesco tornare sui temi della povertà e ai drammi sociali: “Le ricchezze vanno messe al servizio di progetti di solidarietà e di sviluppo, come dimostrano tanti esempi nella storia della Chiesa“ed ha inoltre mandato un nuovo messaggio di pace per l’Ucraina.

L’incidente con parolaccia,ha fatto il giro su Youtube,in modo alquanto positivo, perchè agli occhi dei fedeli lo rende sempre più umano.

Qui di seguito potete visualizzare il video con la gaffe di Papa Francesco.

[youtube A8wXFxDKI98 nolink]